Iscrizione all’Albo generale delle Associazioni della Regione Emilia-Romagna

La delibera dell’Ufficio di Presidenza n. 42 del 25/06/2020 permette l’iscrizione all’Albo generale delle associazioni della Regione Emilia-Romagna.

L’iscrizione all’Albo permette di partecipare alle consultazioni previsti dal Regolamento interno dell’Assemblea e dal Protocollo di consultazione, come le udienze conoscitive e le audizioni. Nelle udienze conoscitive gli invitati hanno facoltà di intervenire e di consegnare alla commissione relazioni scritte, osservazioni e proposte.

Attraverso l’audizione delle associazioni le commissioni possono ottenere informazioni utili per lo svolgimento della propria attività istituzionale.

Si possono iscrivere all’Albo tutte le organizzazioni costituite con atto scritto, secondo i requisiti dell’art. 16 del Codice Civile e che operino nel territorio regionale per perseguire finalità di interesse generale. Il termine per la presentazione delle domande è il prossimo 28 agosto.

Per iscriversi all’Albo generale, basta aprire il link sotto riportato e scaricare i moduli: